Arriva nello scaffale Rivamar un nuovo prodotto dedicato alla ristorazione: le Canocchie dell’Adriatico, conosciute anche come Panocchie, sono crostacei che possono raggiungere la dimensione massima di circa 20 centimetri. Si tratta di un pesce molto gustoso e allo stesso tempo povero di calorie che viene pescato con reti a strascico nel Mediterraneo, in particolar modo dell’Adriatico.

Le Canocchie Rivamar sono un prodotto italiano al 100% che arriva freschissimo in azienda, dove viene immediatamente precotto per poi essere surgelato rispettando la catena del freddo. Grazie alla tecnologia utilizzata e all’esperienza acquisita da Rivamar nella lavorazione del pesce, le canocchie mantengono tutto il gusto del fresco pur garantendo la comodità di un prodotto surgelato che può essere preparato in pochissimi minuti. Si tratta di un prodotto di alta gamma, pensato appositamente per usi professionali, che può essere impiegato sia per la preparazione di primi, sia per la preparazione di secondi piatti.

Le canocchie sono ottime per preparare la zuppa di pesce o cotte in un sugo di pomodoro con cui condire la pasta, ma anche servita come secondo, cotta in acqua bollente per un paio di minuti e semplicemente condita con olio, limone e prezzemolo, come nella video ricetta che vi proponiamo di seguito. L’unica cosa che sembra difficile da fare nella preparazione delle canocchie è pulirle, ma basta un po’ di manualità per riuscire a farlo in modo perfetto.