Il tonno è uno dei tipi di pesce più diffuso e conosciuto. Versatile in cucina e molto gustoso, il tonno può essere preparato in moltissimi modi, sia come condimento per primi piatti veloci e sfiziosi, sia per secondi leggeri e facili da preparare. Noi ve lo proponiamo appena scottato e condito con una salsa piccante ai lamponi.

Il tonno con salsa ai lamponi stupirà i vostri ospiti e sarà anche un ottimo alleato per tenere sotto controllo la linea.

(Photocredits seiuncarbomane.it)

Istruzioni

Tagliate il filetto di tonno a fette e mettetele a marinale in una pirofila, condite con succo di arancia, succo di mezzo limone e lamponi. Aggiungete anche qualche grano di pepe rosa.
Dopo almeno due ore sgocciolate bene i filetti di tonno e mettetele a cuocere su una piastra ben calda. Fate scottare tre minuti per lato, in modo che il tonno rimanga rosa all’interno.
Nel frattempo mettete sul fuoco una padella con due cucchiai di olio e mezza cipolla rossa di Tropea tritata. Fate appassire e quindi aggiungete anche il condimento di succo di arancia e di limone insieme ai lamponi in cui avete fatto marinare il tonno, con un cucchiaio di zucchero di canna e un cucchiaino di tabasco. Fate sciogliere lo zucchero e quindi passate tutto al mixer.
Servite il tonno ancora ben caldo tagliato a fettine e condito con la salsa di lamponi.