toast-di-gamberi

Il toast di gamberi è uno degli antipasti più famosi della cucina cinese, e prepararlo è anche meno difficile di quello che si potrebbe pensare. Gli ingredienti si trovano in qualsiasi supermercato e basta soltanto un po’ di pratica per riuscire a preparare dei deliziosi toast di gamberi con cui sorprendere gli ospiti alla nostra tavola. Con la nostra ricetta farete un figurone!

(immagina tratta da chefs4passion.com)

Istruzioni

Fate saltare i gamberi (vanno bene anche quelli scongelati) in una padella con il cipollotto tritato e la salsa di soia, poi riducete tutto in salsa con l’aiuto di un frullatore ad immersione. Nel frattempo montate a neve un albume e amalgamatelo alla salsa di gamberetti.

Tagliate via i bordi dal pan carrè, poi tagliate le fette in 4 triangoli e spalmatevi sopra il composto di gamberi. Disponete i semi di sesamo in un piano e schiacciatevi il pan carrè dalla parte in cui avrete messo i gamberi. Passate poi i toast di gamberi sull’olio di semi bollente, sempre dalla parte della salsa, facendoli friggere fino per un paio di minuti, poi girate e cuocete per qualche istante anche il lato non farcito. Scolate poi i toast di gamberi adagiandoli su un foglio di carta assorbente per fare in modo che perdano l’olio in eccesso. Serviteli in tavola ancora molto caldi.