stuzzichini di gamberetti per aperitivo

Oggi vi proponiamo una ricetta di gamberetti davvero ottima sia come antipasto che per aperitivi! Oltre a presentarsi come un piatto molto carino alla vista è soprattutto molto gustoso. Ecco allora che ci imbattiamo a scoprire come si preparano gli Stuzzichini ai gamberetti!

Istruzioni

Prendete i gamberetti, lavateli con il guscio in acqua salata e introduceteli, con un pizzico di sale fino, in uno di quei sacchetti speciali per cuocere che si trovano in supermercato. Sigillate il sacchetto e fateli bollire: per 10 minuti i gamberetti freschi, 20 min per quelli surgelati.

Poi pulite i cespi di insalata, scegliendo le foglie migliori. Quindi preparate questa salsa: sciogliete il burro, mettete i tuorli in una bacinella con dell’acqua e ponetela sul fuco molto basso, battendoli contemporaneamente con la frusta e versandoci poi, un pò per volta, il burro precedentemente sciolto.

Appena il composto sarà condensato, aggiungete una cucchiaiata di succo di limone e del prezzemolo tritato insieme a salvia e basilico. Infine salate e pepate la salsa ottenuta. Togliete ai gamberetti lessati il guscio, e spolverateli con la salsa, infine metteteli sopra una distesa di insalata.

Mettete la salsa avanzata in una coppetta e portate in tavola anche questa. Buon Appetito!

 

Fonte immagine: piattifacili.com