spiedini-pesce-spada-ideapesce

Dopo le abbuffate dei giorni scorsi cosa c’è di meglio di una cena light per tornare al giusto equilibrio? Oggi vi proponiamo una ricetta sana e velocissima: spiedini di pesce spada con verdure!

La preparazione di questo piatto è semplicissima e vi permetterà di portare in tavola una portata leggera e saporita. Il pesce spada, grazie alla sua carne magra e alla sua abbondanza di proteine, si presta perfettamente per un pasto depurativo dal gusto deciso.

[Photo credit: Gnam Gnam Style ]

Istruzioni

In un piatto fondo preparate un’emulsione con il vino, un filo d’olio, la scorza grattugiata del limone e un pizzico di sale e pepe; quindi immergete il pesce spada, precedentemente tagliato a cubetti. Fate marinate il pesce un’ora in frigorifero, avendo cura di coprire il piatto con la pellicola.
Nel frattempo lavate le verdure e tagliate i pomodorini a metà, le zucchine a rondelle e la cipolla rossa a fette spesse.
Terminata la fase di marinatura, sgocciolate il pesce dall’emulsione e preparate gli spiedini alternando ai cubetti di pesce i pezzi di verdure.
A questo punto, disponete gli spiedini su una teglia con un filo d’olio, lo spicchio d’aglio e sale e pepe a piacere. Infornate a 190° per 20 minuti.

Questa è la nostra gustosa proposta, ma gli abbinamenti sono davvero infiniti, liberate la fantasia e buon appetito!