Oggi prepariamo una ricetta semplice e veloce: sogliola in crosta di erbe aromatiche. È un piatto adatto a tutti, bambini e anziani, in quanto la sogliola è un pesce magro e altamente digeribile. Proprio per questo può essere introdotto in ogni tipo di alimentazione, anche per chi è più attento alla linea e cerca preparazioni con apporto calorico limitato. Ecco la nostra ricetta.

(Photocredits donnamoderna.com)

Istruzioni

La ricetta della sogliola in crosta di erbe aromatiche è estremamente semplice, per questo motivo è importante usare ingredienti di qualità, a partire da un’ottima sogliola freschissima che dovrete farvi pulire e spellare dal vostro pescivendolo di fiducia.
In una ciotola mescolate assieme un trito di erbe aromatiche, un pizzico di sale, il pangrattato, un po’ di buccia di limone grattugiata, e un filo d’olio extravergine d’oliva.
Accendete il forno a 180°, prendete una teglia e ricopritela con della carta da forno. Prendete la sogliola che avrete sciacquato e asciugato per bene ed adagiatela sulla teglia. Ricopritela con la panatura aromatica, premete leggermente e completate con un filo d’olio.
Infornate a forno caldo per circa 15 minuti, evitando di cuocere eccessivamente il pesce.
Servite la sogliola appena sfornata, accompagnandola ad una buona insalata di stagione. Buon Appetito!