La voglia di estate inizia a farsi sentire? Inziamo a prendere confidenza con un antipasto di pesce fresco dai sapori unici: scampi ed aragostelle profumate al curry. La prima regola perché questo piatto venga come si deve è utilizzare un prodotto di qualità. Gli amici di Cucinare Pesce ci regalano la loro squisita ricetta.

Nota del cuoco: il fumetto di pesce indicato nella ricetta è brodo realizzato con scarti di pesce, in grado di trasmettere un gusto forte alle pietanze che lo utilizzano.

Istruzioni

Prendete la cipolla, tritatela finemente e fatela imbiondire con 30gr di burro. Nel mentre,  dividete a metà scampi e aragostelle e uniteli alla cipolla lasciando cuocere a fuoco basso, chiudete con un coperchio.

Quando saranno passati alcuni minuti aggiustate di sale e pepe e aggiungete un goccio di cognac. Preparate un roux di burro e farina, mescolandolo con scampi e aragostelle e bagnate con il fumetto di pesce che avrete preparato in precedenza.

Lasciate cuocere qualche altreo minuti, aggiungete una manciata di curry e proseguite la cottura fino all’ebollizione, dopo 3-4 minuti siete pronti per spegnere il fuoco.

Vi consigliamo di accompagnare questo piatto con del Muller Thurgau dell’Alto Adige oppure con uno Chardonnay dei Colli Euganei.