salmone-al-limone

Il salmone al limone è un piatto che può essere preparato in mille modi diversi, senza mai rischiare un piatto banale e senza sapore. Al forno, alla griglia, in padella, ogni metodo di cottura è buono per realizzare un piatto veloce e semplice. Se volete anche avere un occhio di riguardo alla linea provate a preparare il salmone al limone con la ricetta che vi proponiamo noi!

Istruzioni

Tagliate i limoni a fette spesse circa mezzo centimetro e disponetele vicine su una teglia antiaderente. Sopra alle fette di limone disponete anche i due tranci di salmone, precedentemente lavati ed asciugati, in modo che non tocchino la padella. Salate e pepate il salmone e ricopritelo con altre fette di limone. Infine aggiungete un goccio d’acqua ed accendete il fuoco.
Fate cuocere per qualche minuto a fuoco vivace, facendo sfumare con mezzo bicchiere di vino bianco. Aggiungete ancora acqua e chiudete bene con un coperchio, quindi portate a termine la cottura.
Togliete dalla padella i tranci di salmone e disponetele sul piatto, avendo cura di non prendere anche le fette di limone rimaste a contatto con la padella. probabilmente saranno un po’ bruciacchiate.
Lavate e tritate un mazzetto di prezzemolo ed usatelo per guarnire il piatto.