pescespada-con-salsa-fragole-Idea-pesce

La cucina, si sa, è il luogo ideale per sperimentare nuovi piatti e sapori e sorprendere chi amate anche a tavola. Ecco dunque un intrigante secondo piatto i cui contrasti si sposano in modo armonico donando al palato una sensazione di saporita freschezza: Pesce Spada con Salsa di Fragole!

Il pesce spada possiede carni pregiate dal gusto intenso e delicato allo stesso tempo; nella ricetta che vi proponiamo il suo sapore forte è stemperato da una salsa a base di fragole e foglie di menta che gli dona una sorprendente nota di dolcezza e acidità.

Vi abbiamo incuriosito abbastanza? Allora è il momento per mettersi all’opera e assaporare questo singolare connubio! Vi sorprenderà!

[Photo Credits: Tablespoon]

Istruzioni

Salate i tranci di pesce spada e spennellate entrambi i lati con l’olio extravergine d’oliva.

In una padella, versate le fragole, precedentemente lavate con cura e tagliate a pezzetti, e unite un pizzico di zucchero, la metà delle foglie di menta e il succo di mezzo limone. Cuocete per circa 5 minuti e, terminato il tempo, frullate il tutto aiutandovi con un mixer.

A questo punto grigliate il pesce spada cuocendo ogni lato per circa 5 minuti.

Servite il pesce disponendo la fetta sul piatto e distribuendo sopra la salsa a base di fragole. Guarnite ciascun piatto con qualche foglia di menta.

La cena è pronta: buon appetito!