pancakes-pesce-spada-avocado-ideapesce

Siete amanti dei pancakes? Allora prendete carta e penna: questa ricetta è ciò che fa per voi! Oggi vi proponiamo una versione salata dei pancakes che vi permetterà di gustarli anche in pausa pranzo: Pancakes con Pesce Spada e Avocado!

I pancakes possono essere serviti impilati a torretta, richiusi a mezzaluna o arrotolati: l’importante è farcirli con il ripieno che più vi piace! La versione che vi presentiamo oggi combina, con equilibrata armonia, il pesce spada affumicato e una delicata crema di avocado.

[Image Credit: The Telegraph]

Istruzioni

Per prima cosa schiacciate l’avocado con una forchetta in modo da ottenere un composto cremoso, amalgamatelo con il succo di limone, un pizzico di sale e un goccio d’olio e tenete da parte.
Montate a neve gli albumi con un pizzico di sale e, successivamente, incorporate delicatamente la farina integrale e il lievito avendo cura di mescolare dal basso verso l’alto per mantenere la pastella spumosa.
A questo punto, in una padella antiaderente precedentemente unta con una noce di burro, versate un mestolo di pastella e livellate con un cucchiaio; quindi cuocete un paio di minuti per ogni lato fino a completa doratura.
Ripetete l’operazione fino ad ottenere 4 pancakes.
Servite i pancakes farciti con le fettine di pesce spada affumicato e la crema di avocado.

Buon pranzo!