insalata-con-gamberetti-e-mela-verde-ideapesce

Siete alla ricerca di un piatto fresco per l’estate, perfetto per la pausa pranzo in ufficio? Oggi vi proponiamo un piatto unico dal sapore equilibrato e nutriente: Insalata d’orzo con gamberetti e mela verde.

Questa dissetante insalata è delicata e veloce da preparare e si presta perfettamente ad accompagnare i vostri pasti estivi. Un piatto unico salutare e ricco di nutrienti che vi sazierà con gusto senza appesantirvi. L’equilibrata armonia di sapori sorprenderà il vostro palato: non potrete più farne a meno!

[Photo Credit: Chef & Serve]

Istruzioni

In una pentola di acqua leggermente salata, lessate l’orzo per circa 20 minuti. Una volta cotto, scolatelo e lasciatelo raffreddare a temperatura ambiente.
In un’altra pentola di acqua, sbollentate per un paio di minuti i gamberetti, precedentemente sgusciati; quindi scolateli dal liquido di cottura e fateli raffreddare.
Versate l’orzo e i gamberetti in una scodella e insaporite il tutto con la mela verde tagliata a cubetti piccoli, le foglie di basilico fresco, l’olio, il sale e il pepe. Servite l’insalata fredda.

Da oggi la vostra pausa pranzo avrà tutto un altro sapore. Buon appetito!