Pesce gusto pizza di Michela Simoncini

Il “pesce gusto pizza” è un ottimo escamotage per preparare un secondo e, allo stesso tempo, anche il sugo per la pasta. E’ veloce e semplice da fare, per chi non ha tanto tempo per cucinare.

La nostra cuoca ci propone una ricetta di pesce, dicendo che non amandolo particolarmente, quando deve cucinarlo cerca di renderlo aromatizzato il più possibile, utilizzando ad esempio erbe ed odori. Vediamo come.

Istruzioni

Scongelate il pesce, nel frattempo mettete le carote, il sedano e la cipolla tagliati fini a soffriggere. Adagiate il pesce sul soffritto e dopo qualche istante aggiungete il pomodoro, l’acqua e un po’ di vino bianco, per profumare la ricetta. Aggiungete anche l’origano, il basilico, le acciughe, le olive e i capperi. Si consiglia di non salare perchè il piatto sarà già saporito.
Fate ritirare il sugo a fuoco allegro ed il piatto è pronto: avrete dei bocconi di pesce “rossi” al gusto pizza! Potrete anche aggiungere altro profumato origano, secondo i vostri gusti.

Inoltre, se vi piace la pasta e volete un menù completo, potrete condirla con il sughetto insaporito dal pesce che avrete così ottenuto, che sarà abbondante e sufficiente per 2 porzioni.
Buon appetito!