triglie-gratinate-ideapesce

Poche idee per la cena? Ci pensiamo noi a portare sulle vostre tavole un secondo piatto profumato e genuino: Filetti di Triglia gratinati.

La triglia è un pesce dalle carni saporite e delicate che si sposa perfettamente con abbinamenti dai sapori semplici. Nella ricetta che vi proponiamo qui, questo gustoso pesce è valorizzato ed esaltato da una panatura aromatica che vi permetterà di assaporare tutti i profumi mediterranei. Una ricetta semplicissima da realizzare, ma dal successo assicurato!

[Photo Credit: Honest Cooking]

Istruzioni

Iniziate pulendo le triglie: eliminate la testa e le pinne laterali e dorsali; quindi, aiutandovi con un coltello ben affilato, ricavate dei filetti.
Dopo aver preparato i filetti di pesce passate a preparare la gratinatura, tritando finemente il rosmarino, l’aglio, il prezzemolo e la scorza grattugiata di mezzo limone.
A questo punto, unite gli aromi appena ottenuti al pangrattato, e aggiustate di sale e pepe.

Disponete i filetti di triglia in una teglia rivestita con la carta forno, cospargete la superficie con la panatura e bagnate con un filo d’olio.

Infornate, in forno preriscaldato, a 200°C per una decina di minuti fino a che i filetti di triglia saranno ben dorati in superficie.

La vostra cena è pronta: buon appetito!