filetti di platessa

Ad una ricetta così non si può proprio rinunciare: la stagione è perfetta e allora ecco come preparare i Filetti di Platessa con zucchine e mandorle! anche se il tempo a disposizione non è molto il risultato sarà certamente ottimo..un piatto semplice ma ben servito ma soprattutto buono da gustare!

Istruzioni

Prima di tutto fate scaldare dell’olio in un’ampia padella antiaderente con uno spicchio d’aglio; nel frattempo preparate le zucchine lavate a dadini e una volta caldo l’olio immergetele in pentola. Cuocete a fiamma bassa per circa 10 minuti, quando vedete che sono cotte allora pepate e aggiungete le mandorle tagliate a lamelle e le foglioline di menta. Disponete il tutto su un piatto da portata e dedicatevi ai filetti di platessa.

Utilizzate la stessa padella antiaderente e cuocete i filetti di pesce per un paio di minuti facendo sfumare con un pò di vino. Quando vedete che sembrano quasi dorati allora toglieteli dal fuoco e tagliateli a trancetti rettangolari della stessa dimensione e disponeteli sul letto di zucchine. Decorate ancora con mandorle e menta e servite. Buon Appetito!

 

Fonte immagine: ircfiles.com