crumble-di-cernia-ideapesce

Le giornate calde fanno scarseggiare la vostra voglia di cucinare? Ecco una ricetta leggera e colorata che unirà gusto e praticità: Crumble di Cernia e Verdure!

Questo piatto estivo è semplice e velocissimo da preparare e porterà sulla vostra tavola ingredienti salutari e un tocco di colore. La cernia è un pesce dalle carni sode e saporite con un basso contenuto lipidico: si presta dunque perfettamente per rendere completi i vostri pasti senza appesantirvi!

[Photo Credit: Ginger & Tomato]

Istruzioni

Lavate i pomodorini e tagliateli a metà, spolverate con l’origano e aggiustate di sale. Infornate a 200°C per circa 30 minuti.

Nel frattempo, su una piastra, grigliate le falde di peperone e cuocete i filetti di cernia; una volta cotti tagliate tutto a cubetti.

Aiutandovi con un coppa pasta assemblate i vostri crumble; disponete sul fondo uno strato di pomodorini, uno di pesce e poi continuate ad alternare uno strato di verdure a uno di pesce fino ad esaurire i vostri ingredienti.

Completate il crumble cospargendo sulla superficie le nocciole tritate grossolanamente e decorate il piatto con le foglie di menta.