cannoli-con-pesce-spada-IdeaPesce

Siete alla ricerca di un curioso finger food da proporre durante l’aperitivo estivo con gli amici? Oggi vi proponiamo una semplicissima ma deliziosa ricetta per un appetizer a base di pesce che vi permetterà di portare in tavola gusto e divertimento: Cannoli con Pesce Spada.

La croccantezza della pasta brisée e il gustoso ripieno a base di pesce spada e verdure doneranno un deciso accento mediterraneo al vostro aperitivo. Questo finger food, comodissimo da consumare, sorprenderà piacevolmente il vostro palato. Provateli, ve ne innamorerete!

 

[Photo Credit: Expo World Recipes]

Istruzioni

Cominciate tagliando a dadini i filetti di pesce e le verdure e riducendo in granella le mandorle e i pistacchi. Successivamente, aiutandovi con una tazza, preparate dei cerchi di pasta brisée e avvolgeteli nella tipica forma arrotolata dei cannoli. Infornate, in forno preriscaldato a 180°C per circa 15 minuti fino a quando saranno ben dorati.
A questo punto, versate in padella un filo d’olio e fate rosolare l’aglio schiacciato; dopo averlo eliminato, aggiungete le verdure tagliate a cubetti, il pesce, il pomodoro, i capperi e il peperoncino. Cuocete il tutto a fuoco medio fino a che il sugo si sarà ben ristretto, avendo cura di aggiungere le mandorle tritate grossolanamente pochi minuti prima del termine della cottura.
Quando la pasta brisée sarà ben raffreddata, sfilate i cannoli dalle formine e riempiteli con il loro ripieno.
Servite i cannoli con pesce spada decorandoli con la granella di pistacchi. I vostri cannoli sono pronti e a noi non resta che augurarvi buon appetito!