I calamari alla griglia sono semplicissimi da preparare e fanno sempre effetto. Cotti alla griglia, poi, sono anche leggerissimi e adatti anche per chi è a dieta. La vinaigrette ai lamponi, poi, aggiunge quel tocco in più che rende il piatto un successo garantito.

(Photocredits Pinterest)

Istruzioni

Lavate i calamari sotto l’acqua corrente, quindi puliteli ed apriteli a libro. Incideteli leggermente con un coltello e metteteli a marinare in un piatto con olio, aglio tritato, succo di limone, timo e maggioranza.
Preparate la vinaigrette schiacciando i lamponi con la forchetta, quindi aggiungete il succo di mezza arancia, l’olio, sale e pepe.
Fate cuocere i calamari sulla griglia spennellandoli con olio aromatizzato con timo, aglio e maggioran. Lasciate cuocere finché non saranno leggermente sbruciacchiati, quindi iniziate ad impiattare. Disponete sul piatto un po’ di insalata verde insieme ai lamponi e a qualche spicchio di arancia, quindi mettete al centro i calamari grigliati e condite tutto con la vinaigrette e con un filo di olio crudo. Servite in tavola e buon appetito!