tavola pasqua con secondi di pesce

Qualche idea dell’ultimo minuto per dei secondi di pesce da portare a tavola il giorno di Pasqua?

Scegliere alcuni piatti a base di prodotti ittici vi permetterà di preparare per i vostri ospiti un pranzetto raffinato con tutto il gusto di uno dei cibi più salutari.

Ma vediamo insieme qualche spunto per preparare dei buonissimi secondi di pesce per Pasqua.

Se l’estro creativo non è il vostro forte, non preoccupatevi, con queste ricettine rapide ma gustose la bella figura è assicurata. Potreste optare ad esempio per il Baccalà al latte. Nome curioso vero? Variante del baccalà alla vicentina, grazie alla consistenza cremosa conquisterà anche i palati più sopraffini. Vi basterà quindi procurare il latte che più vi piace e cogliere magari l’occasione per sperimentare l’abbinamento con il latte di soia, riso o mandorla.

Che ne dite poi di proseguire con dei gamberi su letto di asparagi? Procuratevi quindi questi ultimi e cuoceteli al vapore per un risultato leggero ma saporito. O ancora, se siete alla ricerca di qualcosa di super veloce da realizzare, cuocete degli spiedini di gamberi.

Così come le altre proposte, anche il merluzzo con piselli e patate potrebbe fare al caso vostro: il tempo di preparazione vi stupirà, e allo stesso modo vi sorprenderà il gusto avvolgente e saporito del piatto. Siete orientati invece verso un mix più curioso? Il merluzzo con salsa di miele e noci potrebbe essere un’opzione appetibile per voi e per i vostri ospiti che certamente non vedranno l’ora di fare il bis.

Ultimo ma non per bontà, con la nostra insalata di mare combinata insieme a della verdura per dare colore, non vi resterà che pensare a chi invitare il giorno di Pasqua. Siamo certi che anche il parente più pedante sarà messo a tacere grazie alle vostre riconosciute abilità culinarie.

Che dire quindi se non Auguri di Buona Pasqua!