Che il pesce sia uno degli alimenti più importanti da inserire all’interno di una corretta alimentazione è una cosa ormai risaputa, come risaputo è il fatto che il patrimonio ittico degli oceani sia sempre più in pericolo a causa dei cambiamenti climatici e della pesca intensiva che non tiene conto della sostenibilità ambientale.

Proprio per questo motivo Rivamar ha scelto di sfruttare la propria presenza all’Expo per indagare il rapporto tra pesce, salute e pesca con un convegno dal titolo “Cibo e Salute, Cibo e Sostenibilità – Il mondo del pesce visto da GDO, Caterin, Horeca e Porta a Porta. Scenari attuali e prospettive future” che si svolgerà martedì 29 settembre all’interno della sala convegni del Future Food District di Coop, dove i prodotti Rivamar e FreddoFrio sono esposti fin dall’inizio dell’Expo che si sta svolgendo a Milano.

L’evento inizierà con l’introduzione di Luca Scarpa, a cui seguiranno gli interventi di Gianni Scarpa, fondatore di Rivamar e FreddoFrio, del docente universitario e gastroenterologo Francesco Di Mario, Graziano Francescon di Bofrost, Marco Guerrieri di Coop Italia e Luca Lombardi di Marr, che porteranno preziosi contributi dalle principali realtà del panorama nazionale per dare vita ad un importante momento di dialogo costruttivo sul futuro del settore e della pesca internazionale.

La giornata inizierà alle 10 con il ritrovo presso il Future Food District per una visita al Supermercato del Futuro, successivamente si passerà nella sala convegni dove si svolgerà il dibattito. Al termine degli interventi ci si sposterà sulla terrazza del padiglione, dove si svolgerà un rinfresco a base di prodotti Rivamar, FreddoFrio e Coop.

Per sapere come andrà la giornata, potrete seguire live l’evento sui nostri canali social, dove pubblicheremo immagini e frammenti degli interventi dei relatori.