Dopo la Seafood Global Expo e TuttoFood arriva il terzo appuntamento della stagione, questa volta a Milano per Expo 2015!

FreddoFrio, che non poteva mancare a un evento di tale portata legato al mondo del cibo, è stata infatti scelta da Coop per partecipare al Future Food District, accompagnata dal marchio Rivamar.

Coop, in quanto Official Premium Partner, collabora con Expo alla realizzazione del Supermercato del Futuro, che prevede una curiosa presentazione dei prodotti: il visitatore si troverà di fronte il supermercato di oggi, a confronto con quello ipotizzabile per il 2020 e quello lontanamente immaginabile per il 2050. I Padiglioni saranno caratterizzati da forte interazione, infatti all’interno del Supermarket sarà possibile intraprendere un’esperienza di acquisto vera e propria, mediata da display, schermi tattili, tavoli interattivi.

Grazie all’introduzione di  un innovativo metodo di trasformazione del prodotto fresco, FreddoFrio ha conquistato il suo spazio nel Supermercato del Futuro e una selezione della linea verrà esposta nel reparto 2015. Il procedimento in questione, che l’azienda per prima introduce nel settore dell’ittica, prevede una fase di pastorizzazione che permette al prodotto, se correttamente conservato in frigorifero, di mantenere inalterate le sue proprietà molto più a lungo rispetto ad altri metodi più tradizionali (ad esempio l’ATM), arrivando a due settimane di durata.

Non manca, poi, la partecipazione anche al banco 2020 del Future Food District. Qui il marchio Rivamar proporrà una collaborazione con Sealed Air, noto nome del packaging innovativo internazionale, esponendo i propri prodotti in confezioni ad alto contenuto tecnologico che verosimilmente rappresentano quelle che si diffonderanno di qui a cinque anni.

Scopri i prodotti Rivamar e FreddoFrio in esposizione nel mese di maggio.