Fishbook

Quanto spesso vi siete trovati davanti al banco del pesce, o vi siete impigliati in qualche discussione su che tipo di pesce fosse, o che caratteristiche avesse un certo filetto? Per tutte queste situazioni, e per poter imparare ed approfondire le proprie conoscenze sul mondo dell’ittico, è arrivata l’applicazione iPhone per il pesce: Fishbook!

Grazie al sostegno della catena Iper, delle assicurazioni Unipol Group, del Movimento di Difesa del Cittadino e dellaSocietà Italiana di Medicina Veterinaria Preventiva è uscita in questi giorni Fishbook, l’applicazione iPhone per il pesce che permetterebbe con un paio di click sul proprio telefono di scoprire dettagli, curiosità, ma verificare anche la stagionalità e la taglia minima legale dei prodotti.

Con oltre 100 specie tra pesci, crostacei e molluschi del Mediterraneo, l’applicazione fornisce 2/3 foto per ogni specie ittica, per riuscire a dare al consumatore un forte riferimento enciclopedico da tenere sempre a portata di mano, o meglio, di iPhone!

Per una cucina e delle ricette ricercate, è importante infatti essere consapevoli di ciò che si sta acquistando, e grazie a questa applicazione iPhone sul pesce, ogni consumatore è in grado di informarsi ed effettuare un acquisto consapevole.