pranzo della domenica

Settembre è cominciato e, con un po’ di nostalgia per il bel tempo estivo, torna la voglia di passare più tempo a casa, magari con un pranzo in compagnia. Per questo, preparare uno o più piatti a base di pesce per il pranzo della domenica potrebbe essere il giusto passe-partout.

Come prima cosa pensate al menù che vi piacerebbe realizzare. Potreste preparare anche una sola portata invece di optare per antipasti, primi e secondi. Piatti unici perfetti per questa occasione potrebbero essere la paella oppure una saporita zuppa di pesce.

Se preferite invece scegliere un menù, pensate prima di tutto al numero di persone che avete invitato a casa e decidete verso cosa orientarvi. Un diverso numero di primi o alcuni secondi arricchiti da contorni, oppure le classiche tre portate e magari un dessert abbinato potrebbero fare quindi al caso vostro.

Noi abbiamo alcuni spunti per voi e per il vostro menù. Vediamo insieme le ricette:

Per partire con un antipasto veloce, le bruschette con il Gran Antipasto di mare Rivamar potrebbero essere adatte per l’occasione. Facile ma ricco e gustoso, questo antipasto è perfetto per placare i primi accenni di fame.

Vi basterà scaldare il forno a 200°C, strofinare un po’ d’aglio sulle fette di pane e aggiungere un filo d’olio prima di informarle per farle dorare. Quando saranno croccanti potrete aggiungere il Gran Antipasto di mare Rivamar e posizionarle su un letto di foglie d’insalata per una presentazione da gran buffet.

Visto che durante questa giornata ci si può dedicare con calma alla preparazione di un buon pranzo della domenica – senza dimenticare che è pur sempre una giornata di svago e relax – la zuppa di pesce speziata potrebbe rivelarsi il giusto cavallo di battaglia. La selezione di nasello, cozze, totani, calamari, seppie e gamberetti con il perfetto twist di spezie incontrerà il favore dei vostri ospiti.

Se qualcuno dei vostri amici non gradisce al 100% i sapori più accentuati delle spezie potreste sempre proporre la versione classica della nostra zuppa di pesce

Indecisi su cosa presentare come seconda portata? Il misto scoglio con carote e maionese metterà d’accordo chiunque. Con il suo mix di colori e sapori è un piatto che porta in tavola mille tonalità, capace di chiudere il vostro pranzo al meglio e ottenere il massimo dei voti.

Se siete in cerca di altri consigli per realizzare un menù a base di pesce per il pranzo della domenica potete consultare tutte le ricette disponibili sul nostro sito qui.

Vedrete che il vostro pranzo della domenica sarà insuperabile!