Si sa, non può piovere per sempre e le belle giornate sono dietro l’angolo. Allo stesso modo per godere al meglio del caldo primaverile non c’è niente di meglio di un picnic all’aria aperta. Per dare un tocco raffinato, invece di preparare il solito panino, potreste realizzare alcune ricette di pesce facili e veloci.

Noi ve ne suggeriamo 5 (cliccate sui loro nomi per leggere tutti i passaggi). Scopriamole insieme:

Tortino di alici

Per cominciare il vostro pranzo outdoor potreste realizzare un gustosissimo tortino di alici. Seguendo la nostra ricetta scoprirete come prepararlo e come dargli una marcia in più.

Plumcake di mare

Proseguendo poi con una ricetta il cui nome ricorda una dolce preparazione ma che è in realtà salata e creata con il nostro preparato per riso e pasta, troverete nella nostra proposta il giusto alleato per continuare alla grande il vostro pranzo. Il plumcake di mare è perfetto sia come antipasto sia come piatto unico e il suo guscio di zucchine cela all’interno tutto il buono dei nostri prodotti.

Paccheri con cozze, melanzane e bufala

Buoni anche freddi, i paccheri con con cozze, melanzane e bufala sono ideali per convincere gli amici ad eleggervi come Master Chef dei picnic fuoriporta. La sapidità delle cozze si lega al gusto pungente e leggermente piccante delle melanzane e al tono delicato e dolce della mozzarella di bufala. Un mix di sapori davvero ottimo.

Cozze gratinate con pesto di noci

Se vi avanzano alcune delle nostre cozze potreste preparare le cozze gratinate con pesto di noci. Realizzabili in soli 20 minuti vi permetteranno di arricchire il vostro cesto da picnic con una ricetta da replicare anche a casa e che sarà certamente gradita.

Spiedini di mare

Infine, come ultimo spunto, vi suggeriamo degli spiedini di mare. Anche in questo caso la preparazione sarà veloce e unirete al tutto la praticità di una ricetta adatta anche per essere gustata seduti comodamente sull’erba.

Pronti per il vostro picnic? Con i nostri consigli e queste 5 favolose ricette di pesce, assolutamente sì!