Stella Severini Miseplaceblog

…Pochi giorni fa abbiamo avuto l’onore di intervistare Stella Severini, blogger nonchè autrice di www.misenplaceblog.it.
Ottima cuoca e sempre alle prese con nuove ricette, Stella ci ha regalato alcuni minuti e abbiamo approfittato per porle alcune domande riguardo la sua attività.
Scopriamone qualcosa in più..

Ciao Stella, come ti sei avvicinata al mondo della cucina e perché hai scelto di aprire un blog?

Sono sempre stata una buona forchetta. Da piccola avevo appetito anche con la febbre molto alta, ma la cosa che mi ha avvicinato al mondo della cucina è stata l’organizzazione dei menù e delle cerimonie nel ristorante toscano della famiglia di mio marito, che ho seguito per 16 anni.
L’idea di aprire un blog è nata dopo la vendita dell’attività per aiutare i miei figli a conservare ricette e ricordi dei nonni (lei cuoca, lui pasticcere) ed alcune mie integrazioni.

Pensi di poter trasformare questa tua passione in un lavoro un giorno?

La passione si è già trasformata in un lavoro considerando che ho aperto, in abbinamento al blog, un laboratorio di cucina dove tutto il mondo del cibo è il protagonista.

Qual e’ l’ingrediente che non manca mai nella tua cucina? E a proposito di ricette..Qual’è la tua ricetta di pesce preferita?

Nella mia cucina non mancano mai l’aglio e la cipolla. La ricetta che amo in assoluto sono gli spaghetti allo scoglio.

Qual e’ la tua opinione in merito al blog IdeaPesce?

Il blog Idea Pesce ha uno stile pulito e facilita la visione di tutti gli articoli, è vicino alla mia filosofia, perciò per il 1° di Aprile lo inserirò nel mio blog come “pesce d’aprile” per miei visitatori!

Stella Severini è stata davvero molto gentile e disponibile.. ed infatti ci ha anche regalato qualche nozione in più che ha pensato di suggerire al nostro articolo “Perchè attingere il riso nella salsa di soia quando si mangia il sushi?”.

“Il wasabi accompagna il Sushi e il Sashimi perchè ha un’importante funzione antibatterica  indispensabile quando si mangia il pesce crudo, a Londra conosco un ottimo ristorante…”.

Ringraziamo ancora Stella Severini di www.misenplaceblog.it e vi invitiamo a seguire anche il suo blog dalle ottime ricette!

Fonte Immagine: trattoriatoscanamartino.com