Per l’intervista di questa settimana siamo andati a pescarvi due blogger che a suon di ricette si stanno guadagnando reputazione, fan e tanta simpatia. Sorelle, blogger, con apparizioni televisive ed un libro all’attivo, le abbiamo intervistate per voi!

Angela e Chiara Maci, ecco cos’hanno risposto alle nostre domande!

1. Dalla cucina di casa alla quella del web: quali sono i dettagli da non trascurare per riuscire a brillare nel marasma delle blogger dei fornelli?

C: Bisogna imparare ad essere costanti, nella pubblicazione della ricetta, e ad essere presenti sempre per i lettori. I blog di cucina crescono a dismisura, ma quello che ancora fa la differenza è la cura della ricetta, della fotografia e del rapporto esclusivo con tutti coloro che cercano un contatto anche solo per un consiglio.

2. Descrivete con 3 aggettivi la cucina e le ricette che proponete!

C:Genuina, semplice, creativa.

3. Dal blog alla televisione: un salto importante che ha dato un forte impulso alla vostra carriera di blogger: com’è stato e quali sono stati i passaggi chiave?

C:La televisione è arrivata davvero per caso, avendo io (Chiara) partecipato al provino della prima edizione come concorrente! Avevamo il blog da pochi mesi e poche centinaia di visite al giorno e la fortuna di capitare nel programma ci ha letteralmente cambiato tutto. In un anno abbiamo decuplicato i lettori, ricevuto migliaia di mail e di consensi e alla fine è arrivato anche il libro! Meglio di cosi…

4: Lavorare con la sorella, sono più i pro o più i contro? 🙂

A: Se si parte da un legame forte, da una complicità autentica, da una stima e da una fiducia di base, beh, non ci sono “contro” nel lavorare insieme. Se poi, come nel nostro caso siamo due sorelle diverse caratterialmente, con sogni diversi, con vite diverse, il tutto acquista più valore perché ci compensiamo, creiamo quell’equilibrio perfetto.

5. All’attivo anche un libro: lo vedete più come punto di arrivo o come la partenza di un nuovo progetto?

A: In due c’è più gusto? Il punto di partenza per altre meravigliose pubblicazioni.

6. Infine, vi salutiamo con una domanda speciale per i nostri lettori: pesce alla mano, qual è la vostra ricetta preferita?

A: Entrambe siamo nate e cresciute in un paese sul mare. Amiamo il mare e  i suoi prodotti e nella nostra cucina non possono mancare ricette a base di pesce. Una ricetta in particolare? Ce ne sarebbero tantissime ma ho pensato ad una ricetta italiana antica e gustosa per fare omaggio alle nostre bellissime coste.

Seppie e piselli: un classico rivisitato.

 http://www.sorelleinpentola.com/2011/08/seppie-e-piselli-un-classico-rivisitato.html