Al Porto antico di Genova, dal 9 al 12 maggio si svolgerà la manifestazione “Slow Fish-Il mare di tutti”. La rassegna, arrivata alla sua sesta edizione, quest’anno si apre alla città con un evento ad ingresso libero per far conoscere al grande pubblico le preziose risorse dell’ambiente marino.

L’evento sarà dedicato alle scuole ed alle famiglie che parteciperanno a degustazioni e cene a tema, alternate a momenti educativi. Il tema principale sarà naturalmente il mare “una risorsa preziosa – spiega Roberto Burdese, presidente di Slow Food Italia – di cui dobbiamo prenderci cura, significa parlare degli uomini e del modo in cui essi si comportano anche a terra. Il prendersi cura di un bene comune per le società moderne, sembra un elemento quasi dimenticato. E quello che arriva dal mare è considerato come una cosa di nessuno, di cui nessuno è responsabile e di cui si può abusare”.

Alla rassegna di quest’anno non mancheranno le sorprese, come il Bistrot dell’alleanza e la versione innovativa dei Teatri del gusto che con «Fish & Chef», farà il suo debutto nella manifestazione.

Slow Fish-Il mare di tutti sarà ad ingresso gratuito e si svolgerà da giovedì a sabato dalle 11 alle 23 mentre domenica i cancelli saranno aperti dalle 11 alle 21.

Per maggiori informazioni http://slowfish.slowfood.it/

 

Credit image: slowfish.slowfood.it