Quello appena passato è stato un peiodo molto intenso per Rivamar, che si è aperto con la partecipazione all’edizione 2015 della Seafood Expo Global tenutasi dal 21 al 23 Aprile a Bruxelles per poi continuare con la presenza a TuttoFood 2015, dal 3 al 6 maggio.

La presenza alla manifestazione belga, la più importante a livello mondiale tra quelle dedicate ai prodotti che il mare ci regala ed alle nuove tecnologie relative all’attività di allevamento ittico e pesca, ha permesso a Rivamar di confrontare la propria esperienza con quella di 1600 espositori provenienti da 80 nazioni, incontrando buyer e venditori provenienti da ben 140 Paesi.

TuttoFood, invece, è una delle più importanti manifestazioni dedicata al mondo del cibo in Italia, e si svolge ogni due anni alla nuova Fiera di Milano Rho. Il meglio del settore alimentare nazionale ed internazionale era presente alla fiera, quest’anno ancora più importante vista la concomitanza con l’inaugurazione dell’Expo incentrato sul tema “Nutrire il Pianeta”.

A TuttoFood hanno partecipato quasi 3000 espositori, di cui 400 esteri, e quasi 80 mila visitatori professionali. Si tratta di numeri che accreditano la kermesse milanese come terzo evento europeo nel settore food. Durante la manifestazione, poi, i prodotti Rivamar sono stati utilizzati anche negli showcooking della Seafood Academy. Gli chef, infatti, hanno preparato un gustosissimo Riso Basmati con curry e marinara di pesce.

Per questi motivi, oltre che importanti momenti commerciali, la Seafood Expo Global e TuttoFood si sono rivelati anche importanti momenti di crescita professionale per Rivamar.

La prossima sfida, invece, riguarda la presenza dei prodotti Rivamar e FreddoFrio all’Expo all’interno del Future Food District. L’azienda, infatti, è stata selezionata da Coop per esporre due prodotti al mese all’interno del supermercato del futuro. Nel mese di maggio, infatti, si potranno trovare esposte nel padiglione le Vongole Veraci FreddoFrio e il Gran Antipasto di Mare al vapore.

C’è tempo fino alla fine di ottobre, quindi, per scoprire i prodotti più innovativi di Rivamar nella prestigiosa cornice di Expo. Non perdete l’occasione di tuffarvi nel futuro dell’alimentazione!