Vespa Club Isola d'Elba

Vespa Club Isola d'ElbaSiamo appena tornati dall’Isola d’Elba dove abbiamo partecipato al 4° raduno nazionale del Vespa Club. Social media team. Eccovi un breve racconto :)

Appena messo piede sull’isola toscana abbiamo trovato un’accoglienza cordiale e ci siamo sentiti come a casa per questo dobbiamo ringraziare Officina Turistica per averci invitato a partecipare a questo evento. L’esperienza è stata istruttiva per noi di IdeaPesce perché, a differenza degli altri blogger, era la nostra prima volta ad un social media team. Di certo una avventura da ripetere!

Merita un grazie anche il personale dell’albergo Riva del Sole che ci ha riservato un trattamento esclusivo offrendoci anche una cena a base di pesce degna di questo nome accompagnata da dell’ottimo vino dell’Elba. La prima portata, lasagne al profumo di mare, ha esaltato il nostro palato come potete vedere dalla foto era davvero invitante ☺

Girando per l’isola non ci si accorge quasi per niente dei danni causati dall’alluvione dell’autunno scorso che aveva devastato le strutture più prossime alla spiaggia. Grazie all’unione di tutta la comunità isolana si è riusciti in pochi mesi a ritornare alla quotidianità. Il comune si è mosso con velocità ed efficienza e i lavori di ripristino delle aree devastate dalla violenta invasione dell’acqua sono ormai ristretti a poche zone della città.
Il programma dell’evento prevedeva al sabato un giro turistico nella parte orientale dell’Isola e così alle 15 precise siamo partiti, in direzione Capoliveri, in sella a due scooter per restare in scia alle vespe lanciate attraverso il paesaggio incantevole dell’Isola.
Tutti i partecipanti al raduno si sono trovati alla sera al ristorante da Gianni per una cena a base di polpo, ci è piaciuto particolarmente l’antipasto di polpo servito con patate.
Alla domenica abbiamo invece visitato l’entroterra con una piacevole sosta a San Piero dove è stato offerto un aperitivo e ci siamo goduti l’arrivo in massa delle vespe alla loro tappa finale. Al ritorno a Marina di Campo siamo stati ospitati dal Hotel Select per i saluti finali e un pranzo al buffet.

Ci è dispiaciuto un po’ dover lasciare l’Isola d’Elba ma siamo sicuri che ci torneremo presto e vi invitiamo a venire a visitarla!!