Happy Hour “Made in Norvegia”

In questi giorni i locali più in voga di Milano parlano Norvegese.

È iniziata infatti la “Happy Hour “Made in Norvegia””, campagna sponsorizzata dalla Norwegian Seafood Export Council, ovvero la Commissione Norvegese per l’esportazione del pesce, che promuoverà i migliori piatti della tradizione norvegese tra il 19 ottobre ed il 26 novembre.

La manifestazione, giunta ormai alla sesta edizione, parte da Milano, dove si era svolta negli scorsi anni, per poi allargarsi anche a Padova e Napoli. Obiettivo della campagna è quello di far conoscere ed apprezzare la qualità del cibo nordico ai giovani, nei locali aderenti all’iniziativa infatti verranno serviti finger food a base di stoccafisso, declinato sia nei piatti tipici norvegesi, che in originali rivisitazioni che soddisferanno anche i palati più arditi.

Un’altra buona motivazione per partecipare all’evento è data dal concorso “Vinci la Norvegia”: durante la serata verranno infatti distribuite cartoline con domande riguardanti lo stoccafisso, chi risponderà correttamente parteciperà all’estrazione di un viaggio alle Isole Lofoten, patria del celebre merluzzo essiccato.

Dopo le prime tre giornate milanesi il tour si sposterà a Padova, presso il Baessato dal 4 al 6 novembre; l’11 e il 18 novembre sarà a Napoli, al Bluestone; per poi tornare al capoluogo lombardo con altre due tappe: Metropolis 16-19 novembre e Le Biciclette dal 23 al 26 novembre.

Già la scorsa settimana avevamo annunciato la “seconda giovinezza” dello stoccafisso, “Norwegian happy hour”  si preannuncia come un’ottima occasione per i giovani per approcciarsi a questo mondo, e per coloro che invece già lo apprezzano è un’opportunità per conoscerne nuovi accostamenti e nuove declinazioni, visto che il menù si preannuncia veramente vario ed interessante.

Per ulteriori informazioni nella pagina Facebook della manifestazione (Norwegian happy hour) si possono trovare tutte le ultime notifiche, indizi su come rispondere correttamente al quiz del concorso ed anticipazioni sulle ricette che saranno proposte in serata.