fishweek

Mancano ancora un paio di settimane all’inizio della manifestazione, ma l’attesa per la Fishweek di Lignano Sabbiadoro inizia già a salire. Il programma è già fittissimo, ma si attendono ancora sorprese per la kermesse che si svolgerà sul litorale friulano dall’11 al 13 aprile 2014. Il tema centrale della manifestazione, quindi, sarà la riscoperta dei pesci dimenticati di laguna e la valorizzazione delle specie ittiche più rappresentative dell’alto Adriatico.

Lezioni di cucina, incontri, presentazioni di libri, degustazioni ed eventi dedicati alla cultura del pesce si susseguiranno per mettere questo prezioso alimenti e i prodotti tipici locali su un palcoscenico di indubbio valore. Gli appassionati di cucina, quindi, potranno degustare le eccellenze del mare e della terra friulana, conoscere i produttori e vedere all’opera personaggi noti nel mondo dell’enogastronomia per gustare un weekend all’insegna della conoscenza di uno degli alimenti più salutari che ci siano.

Oltre a chef di fama internazionale già confermati, come Daniele Cortiula, Andrea Canton, Andrea Gabin, Marco Carraro, Piergiorgio Siviero e Paolo Bodon, pare che la manifestazione potrà contare sulla partecipazione dei tre giudici di Masterchef Italia, Carlo Cracco, Joe Bastianich e Bruno Barbieri.

La Fishweek è organizzata dalla testata SemprePesce.it, con il patrocinio del Comune di Lignano e con il sostegno della Lignano Gestioni Spa, la Lignano Holiday e del Consorzio Spiaggia Viva.