Importanti novità per gli amanti della pesca: a breve si aprirà a Bologna il Fisching Show 2011, il salone della pesca sportiva.

Giunto ormai alla quinta edizione, il Fishing Show si prepara ad eguagliare, se non superare il successo degli anni passati, con un calendario fitto di eventi e la presenza di tutte le principali aziende che si occupano si pesca, sia produttori che distributori.

All’attivo si possono segnare più di 100 aziende che fanno del Fishing Show un evento unico a livello italiano, nel quale gli appassionati hanno l’opportunità di entrare in contatto con tutte le realtà produttive del settore.

Un evento che svolge una certa funzione di richiamo non solo italiano, ma anche a livello europeo.


A sottolineare il legame con i produttori e gli operatori di pesca sportiva quest’anno il nome dell’iniziativa è stato cambiato in FIPOshow, in onore della FIPO (federazione italiana produttori e operatori di pesca sportiva) che si accordata gran parte dell’organizzazione dell’evento.

Per tre giorni, dall’11 al 14 febbraio,  la zona di BolognaFiera si prepara ad essere trasformata in un vero e proprio paradiso per amanti della pesca, che qui potranno ammirare e sperimentare in prima persona le nuove attrezzature di pesca per la stagione 2011, contemplando le novità di tutti i settori: dalla pesca in mare, a quella in fiume, la pesca a spinning o a mosca ecc…

Anche quest’anno, come nel precedente l’evento si svolgerà in contemporanea con  “Il salone espositivo delle attrezzature ed attività subacquee”, che sarà possibile visitare con lo stesso biglietto, per conoscere meglio un’attività sempre più in voga negli ultimi anni.

Per chi invece volesse cogliere l’occasione per approfondire la sua conoscenza nel mondo della pesca e marino in generale segnaliamo degli stage organizzati dall’Università della Pesca, che si svolgeranno nelle prime tre giornate di fiera. I temi spazieranno dal vertica Jigging, alla pesca al colpo, dallo spinning al surf casting, con interessanti approfondimenti e teniche di pesca avanzata.

Sarà inoltre istituito un concorso fotografico: il Fishing Show Photo, dove si potranno ammirare foto, a tema ovviamente marino, che verranno premiate nella giornata di domenica.

Per dare meglio un’idea della maestosità dell’iniziativa riportiamo alcune cifre: oltre 100 espositori; 10.000 metri quadri espositivi dedicati alla pesca; una durata di 4 giorni; oltre 150 gli eventi che si succederanno senza sosta durante la manifestazione.

Per ulteriori informazioni su programma dell’evento, come raggiungerlo, orari e biglietti rimandiamo al sito ufficiale della manifestazione:

http://www.fishingshow.it