AquaMed

Il 19 Febbraio 2013 presso il centro congressi dell’Hotel Michelangelo di Milano, si svolgerà la seconda edizione di AquaMed. Il convegno si preannuncia ricco interventi interessanti riguardanti l’acquacoltura sostenibile, settore in evoluzione in tutto il mondo.

La manifestazione, organizzata da Artenergy Publishing, sta suscitando sempre un maggiore interesse, confermandosi come punto di riferimento per un settore che si caratterizza per sostenibilità ambientale, prezzi vantaggiosi e minore consumo.

La giornata è riservata agli operatori dell’industria euro-mediterranea dell’acquacoltura, una delle attività di produzione alimentare con uno dei più elevati tassi di crescita che fornisce il 46% del totale di pesce consumato.

“AQUAMED 2012 è stato un qualificato momento di incontro tra domanda e offerta e, quindi, una potenziale occasione di sviluppo per l’affermazione dei prodotti dell’acquacoltura” affermò Pier Antonio Salvador, presidente di Api (Associazione Piscicoltori Italiani). L’edizione 2013 mira a compiere un ulteriore passo avanti affrontando tematiche estremamente attuali come l’evoluzione dell’acquacoltura, il consumo di pesce e la salute dell’uomo, l’innovazione tecnologica per un’acquacoltura sempre più sostenibile ed il futuro dell’acquacoltura.

Per maggiori informazioni clicca qui

 

Credit image: www.aquamed.pro