Si è svolto domenica a Firenze il terzo appuntamento tra le Girl Geek Dinners Toscana, vi raccontiamo com’è andato.
Come speravamo la #GGDToscana3 presso il ristorante Barabagarga è stato un successo.
In rete impazzano resoconti, commenti, blog post e tweet sull’andamento della serata e sulle abbuffate delle Geek Girls e dei Geek Boys, ma anche noi di Ideapesce eravamo presenti e siamo pronti a darvi la nostra versione.

L’evento è stato ben pianificato e c’è stata un’ottima collaborazione tra le organizzatrici e gli sponsor che ci hanno rimpinzato con le loro leccornie.

L’insalata di mare di Rivamar ha aperto le danze, ed oltre ad essere davvero buona, faceva effettivamente una gran figura negli ampi piatti da portata.
Ma la vera protagonista dell’apericena è stata la tempura di mazzancolle, che è stata letteralmente spazzolata dai tavoli.
Da sottolineare il geniale il tocco dello chef che l’ha fatta servire in coni di carta, in uno stile veramente easy che bene si adattava all’atmosfera della serata, un’idea da copiare per le vostre cene tra amici.

La compagnia era veramente fantastica, ed è stato bello stare tra gente che condivide le stesse passioni; l’allegria era nell’aria, forse aiutata dagli assaggi del buon vino! L’azienda Santa Margherita, infatti, ha contribuito alla serata con diversi tipi di vino davvero ben decantati da Andrea Gori.

Durante la serata abbiamo scoperto il progetto di Tuscanycious, molto interessante. Sicuramente continueremo a seguirlo!

Ci ha molto colpito l’esposizione delle foto iPhone Food realizzate da Serena Remondin che con il suo iPhone ha immortalato gustose preparazioni che facevano venire la “acquolina in bocca” solo vedendole. Complimenti!

Non possiamo non citare i fantastici geek biscottini preparati dalle sapienti mani di Cinzia componente di Pranzo di Famiglia e i freschissimi frullati di Dimmidisì.

Consigliamo a tutti i nostri lettori di scaricare il stupendo magazine G2kitchen, noi l’abbiamo già fatto :-)

Ringraziamo quindi tutte le componenti della GGDToscana per la serata fantastica.

Alla prossima!!!

Photos & more le trovate qui