squalo_vegetariano

Una storia incredibile sta sconvolgendo da tempo i visitatori dell’acquario di Birmingham. Non era mai successo di vedere uno squalo vegetariano.

Di mangiare altri pesci proprio non ne vuole sapere il singolare squalo di nome Florence, che ad un succulento polipo preferisce un gambo d’insalata. L’animale che attualmente risiede all’acquario di Birmingham, ha iniziato la sua particolare dieta quando nella vasca era stata lanciata della verdura destinata ad una tartaruga del National Sea Life Centre. Il pescecane però forse imitando il comportamento dell’altro animale, assaggiò gli ortaggi e se ne innamorò a tal punto da rifiutare il cibo che in precedenza mangiava.

Non si riesce bene a spiegare come questo sia possibile, ma forse lo strano comportamento è provocato dal fatto che il pesce, quando era libero, abbocco ad un amo che gli si conficcò nella mascella superiore. Per questo motivo l’animale fu catturato dall’autorità costiera e portato al centro marino più vicino, per ricevere le cure adeguate.

Il personale dell’aquario è ora preoccupato dalla salute dell’animale che per sopravvivere necessita di carne. Da tempo il responsabile della sua alimentazione per risolvere questo problema inserisce dei piccoli pezzi di pesce all’interno di speciali involtini di sedano, senza però particolare successo.