Barcellona è una delle destinazioni in assoluto più amate dagli italiani in vacanza, visto che offre un turismo intenso, per tutte le tasche e per i gusti più variegati. Dalla nostra nazione è facile da raggiungere, visto che sono diversi i voli aerei diretti ricercabili su Skyscanner e le compagnie aeree low cost come Iberia, Vueling, Ryanair ed Easyjet che fanno tappa qui. Barcellona è una città di mare e sono diversi i luoghi dove provare specialità a base di pesce, con soluzioni qualitativamente ottime ed adatte a qualunque tipologia di turista.

La Paradeta
Si tratta di una catena di pescherie che la sera (nel fine settimana anche di giorno), si trasformano in ristoranti di pesce. Qui è possibile scegliere il pesce da consumare, che viene venduto allo stesso prezzo di quello fresco e che viene preparato in maniera semplice, ovvero alla piastra o fritto. Ottima la qualità del pesce e la rapidità dei cuochi. Il locale accetta solo contanti ma rilascia regolarmente lo scontrino.

Els Pescadors
Si trova nel Poble Nou ed è conosciuto come uno dei migliori luoghi dove mangiare pesce a Barcellona. Presenta un’ambiente piuttosto tradizionale, caratterizzato da tavoli di marmo e soffitto con travi di legno. Nonostante gli anni e i cambiamenti, Els Pescadors si contraddistingue da sempre per la qualità assoluta dei prodotti, realizzati tutti quanti grazie a pesce fresco e di stagione, a cui vengono associati ingredienti capaci di conferire sapori unici.

Can Maño
La zona della Barceloneta è nota per essere una delle più note della città ed anche una tristemente nota per le innumerevoli “trappole per turisti” a base di prodotti carissimi, di bassa qualità e preparato da personale low cost incompetente. Il Can Maño rappresenta una vera oasi nel deserto, presentandosi come uno dei migliori ristoranti della zona, perfetto per provare non solo piatti di pesce, ma anche specialità tipiche catalane. I prezzi nonostante la zona, sono piuttosto economici, cosa che rende il locale piuttosto ambito. Tra le specialità della casa segnaliamo le seppie alla brace con patate o melenzane.

The Lobster House
Scelta perfetta per chi vuole provare squisite aragoste a prezzi tutt’altro che proibitivi. The Lobster House presenta ben 6 menù differenti a 30€ con aragoste quale piatto della casa, da gustare in un’ambiente luminoso ed elegante. Consigliatissimo anche per i frutti di mare.

 

Credit image: workeattravel.blogspot.it