Chiudete gli occhi. Immaginate di trovarvi immersi negli abissi, nella pace più assoluta, comodamente distesi e circondati da pesci esotici di ogni specie e meravigliosi coralli. Aprite gli occhi, questo non è più un sogno, è il tipo di soggiorno che va di moda fra i viaggiatori più stravaganti … e agiati.

Alle Maldive è possibile godere dal vivo i colori della varietà di pesci che abitano l’ Oceano Indiano senza nemmeno bagnare i piedi, in tutta la comodità e l’ eleganza di una suite. Ebbene si, all’ Hilton dell’ Isola di Rangali è nata la lussuosa struttura racchiusa da volte in vetro che offrono la possibilità di sorseggiare champagne osservando la bellezza che si presenta a 180 gradi sopra la testa. Non finisce qui: non solo la camera, ma anche il ristorante e l’ intero resort arredato in stile maldiviano, consentono di entrare nel vivo delle acque cristalline.
In realtà l’ idea era partita già anni fa in Florida, dove negli anni 70 è nato un laboratorio di ricerca subacqueo, poi trasformato in un vero e proprio albergo al quale accedere unicamente a nuoto, muniti di pinne, maschera e ossigeno.
Molto meno accessibile in quanto a prezzi l’ Hotel Poseidon alle Bahamas: un minimo di 2000 euro a notte per ammirare a circa venti metri di profondità una grande varietà di specie marine.
Diversa e più cupa, ma non per questo meno suggestiva, l’ atmosfera all’ Uttor Inn in Svezia; si dorme nelle acque scure del lago Mälaren ad un costo più ragionevole, attorno ai 300 dollari.
Non poteva di certo deludere le aspettative Dubai, la città in cui tutto può accadere. Fra le tante bizzarrie del luogo inventate per soddisfare i capricci di ricchi arabi e turisti, l’Hydropolis di Dubai è il più esclusivo e spettacolare degli alberghi subacquei, ospitante più di 200 suite.
Infine, raffinatezza e avventura ai massimi livelli al resort subacqueo a sette stelle di Istanbul. Palestra, spa, centro commerciale e molto altro, il tutto immerso nel blu.

Sembrerebbe lo scenario di un film di fantasia, eppure è tutto vero. Si tratta di resort rivolti soprattutto ad una clientela con buone disponibilità economiche, tuttavia si può sempre sperare in una vincita alla lotteria, o risparmiare per concedersi lo sfizio di provare questa avventura una volta nella vita!

fonte immagine: http://conradhotels3.hilton.com/